Buonasera amici e amiche!
Dopo aver “apprezzato” la nostra disfatta calcistica ai mondiali (non che li abbia seguiti con particolare interesse, ma si sa, ai mondiali ci sentiamo dentro un po’ tutti, anche quando non vogliamo), ho pensato di addolcire un po’ l’amarezza della sconfitta parlandovi di un prodotto che compro da qualche mese, con più che discreta soddisfazione. Caspita, ora che ci penso è da un po’ che non ne stronco qualcuno, devo rimediare, sto diventando troppo buona!
Il prodotto in questione è uno di quelli che definirei “easy going”, perché ve lo potete portare in borsa, a scuola, al lavoro e unire l’aspetto dolce a quello utile del mangiare cibo sano.
Si chiama Fruttime ed è una delle ultime trovate di Noberasco, l’azienda italiana specializzata in frutta secca. Di cosa si tratta? I Fruttime sono sacchettini contenenti cubetti 100% frutta compressa. Per esempio, 30 gr di Fruttime all’albicocca contiene 4 albicocche, e visto che abbiamo parlato delle albicocche e dei loro benefici, potrete facilmente intuire quanto questo prodotto faccia bene!
Per come la vedo io, i Fruttime sono alternative validissime alle classiche caramelle da borsa piene di aromi artificiali e zuccheri. Qua, fra gli ingredienti, troverete solo e soltanto frutta disidratata, nulla di più! I gusti sono: albicocche, prugne, pere e frutti rossi; ogni sacchetto contiene 30 gr di prodotto e il prezzo è di 1,48 € ciascuno, anche se poi penso dipenda da supermercato a supermercato.
Dove si trovano? Io li compro, come sempre, all’Esselunga, precisamente davanti alle casse, dove di solito campeggiano quei vizietti dell’ultimo momento come i Kinder, i Ferrero Rocher e le gomme da masticare. Fossi in voi farei una prova, a me piacciono molto e non mi sento colpevole!
Vi lascio il sito del prodotto, così potete vedere che faccia hanno e scoprirne un po’ di più.
Alla prossima!