Recensioni: condisoia Besciamella e Condisoia da Montare by Valsoia

Ciao a tutti!
Oggi vi recensisco due prodotti di un brand che, come sapete se frequentate da un po’ il blog, non amo granché: Valsoia.
Per quanto questa marca non mi convinca assolutamente, a volte, quando non ho il tempo di recarmi di qua o di là per cercare certi prodotti, finisco per comprare qualcosa di Valsoia, in questo caso parlo della besciamella e della panna da montare.

Allora, di besciamelle vegan ce ne sono in commercio molte, la mia preferita è quella venduta dal Gigante, ma non ne ricordo il produttore al momento. Confesso anche che di solito me la faccio da sola, ma qualche volta vince la pigrizia e mi piace avere le cose già pronte all’uso… eheh!
Condisoia Besciamella è discretamente buona, diciamo che i miei pregiudizi sono stati abbattuti dalla realtà dei fatti. Cremosa, morbida, dal gusto delicato, si sposa bene con le verdure, ma anche come salsa per condire la pasta, in particolare quella al forno.
Il prezzo è decisamente accettabile, circa 1,95 € per 200 ml.
 
La panna montata è un capitolo a parte, nel senso che di soia non ce ne sono molte in commercio, anzi, a quel che so io ne esiste solo una Soyatoo, ma si trova unicamente online e a me non va di comprare cibo da internet, sinceramente. L’altra alternativa – incredibilmente – la fornisce appunto Valsoia.

prodotta da

Ho provato Condisoia da montare unita alla crema pasticcera, per farcire il tiramisu vegan… devo dire che non se l’è cavata male! L’ho sbattuta con la frusta elettrica per qualche minuto ed è cresciuta molto, bella morbida, spumosa e dolce… ecco, forse un tantino troppo dolce! Sarà che ormai sono poco abituata all’uso dello zucchero (lo limito davvero al minimo sindacale), ma l’impressione che ho avuto è che non fosse proprio a prova di diabetici!
A parte questo, per il costo che ha (stesso della besciamella), la quantità e la facilità con cui è possibile accaparrarsela, la promuovo.
 
Pollice in su per entrambi i prodotti, nel caso voleste provarli ve li consiglio, ferma restando che per quanto riguarda le besciamelle c’è di meglio. Sulla panna da montare non vi so dire, magari prima o poi proverò questa Soyatoo!
 
Alla prossima!
 

2 Commenti

Leave a Reply